Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Centro Analisi Dr. Vecchio

Informazioni generali sul laboratorio

Il Laboratorio CENTRO ANALISI nasce dall’iniziativa del Dr. Vecchio Giovanbattista. (chimico) nel 1977, con lo scopo di effettuare analisi chimiche forte dell’esperienza acquisita come consulente tecnico presso l’Istituto Sperimentale dell’Agrumicultura di Acireale nel campo delle analisi fogliari, terreni, acque , succhi e derivati agrumari.

Successivamente il laboratorio è stato convertito in CENTRO ANALISI & C. s.a.s. nel 2015. Lo sviluppo del laboratorio è stato rapido, raggiungendo un livello tecnologicamente e professionalmente d’alto valore qualitativo, grazie all’introduzione di strumentazione d’avanguardia e alla crescente professionalità sviluppata dal personale operante. I continui miglioramenti in termini di risorse e competenze raggiunte determinano una crescente ricerca ed acquisizione di nuovi campi operativi.

Tale competenza e l’elevata qualità della strumentazione analitica di cui dispone il laboratorio Centro Analisi, è valso il riconoscimento per le analisi riguardanti fitofarmaci da parte del Ministero delle Politiche Agricole, dell’Assessorato Agricolture e Foreste – Reg. Sicilia e l’Accreditamento ACCREDIA. Il laboratorio è stato inserito quale unità analitica della Regione Sicilia nella “Rete Nazionale di Monitoraggio Residui Fitofarmaci” messo in atto dal Ministero delle Politiche Agricole nel 1994. L’accreditamento ACCREDIA dimostra la competenza tecnica del laboratorio ad effettuare le prove indicate nella convenzione di accreditamento, e l’attuazione di un sistema gestionale per la qualità allineato ai requisiti prescritti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*